I dintorni della costiera

Ristoranti, vecchie trattorie, vi offriranno una cucina che non ha eguali, il Duomo di Amalfi del VI secolo, Positano e Sorrento sono solo alcuni dei gioielli artistici e culturali di un tratto di “costa italica” che non a caso è stata inserita dall’ UNESCO nei Patrimoni dell’Umanità.

Prendere una barca e costeggiare questi luoghi vi lascierà una sensazione di “tepore” che diverrà da subito poesia. Là dove le grotte adamantine rivelano che il tempo si è fermato al loro interno, con le loro storie e le loro leggende da raccontare. Una Costiera Amalfitana che respira con voi nel suo splendore che, con le sue antiche ville arrampicate sulla roccia a strapiombo tra i flutti, vi farà alzare lo sguardo al cielo con incredibile dolcezza.

MAIORI

 

« Non ho veduto luoghi più graziosi. Il primo che si incontra è Maiori... Le strade ed i sentieri solitari e tranquilli si addentrano nei monti dai quali scaturiscono acque limpide e fresche. Tanta solitudine romantica ricrea l'animo e fa nascere il desiderio di vivere colà tranquilli, o almeno di trascorrervi un'estate. »

 

(Ferdinand Gregorovius)

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.